fbpx

Cos’è la domanda di messa a disposizione

Cos’è la messa a disposizione, MAD ONLINE ?

La domanda di Messa a disposizione, meglio conosciuta con l’acronimo MAD, è uno strumento previsto dalla consuetudine scolastica per potersi candidare per supplenze annuali e brevi, incarichi di sostegno, corsi di recupero estivi e invernali, in tutte le scuole Italiane.

È una istanza di natura informale, e in quanto tale non rigidamente regolata dalla normativa italiana, indispensabile agli aspiranti docenti, personale ATA ed altre figure professionali e aspiranti tali di candidarsi per coprire eventuali posti vacanti, utile per chi è in graduatoria per ottimizzare le probabilità di lavorare in tutte le altre scuole d’Italia escluse dalla scelta delle sedi della graduatoria e per chi, non essendo iscritto, non vuole rinunciare alla possibilità di lavorare a scuola. Chiunque voglia diventare insegnante, ottenere un incarico di sostegno o lavorare in qualsiasi ambito del mondo della scuola, può inviare la mad ai dirigenti scolastici degli istituti scolastici di ogni grado.

 

cos'è la domanda di messa a disposizione

 

Messa a disposizione : come inviare la domanda?

In quanto candidatura spontanea, non prevede regole specifiche di redazione; ciononostante è consigliabile definire la domanda di messa a disposizione in modo professionale e completo inserendo tutto quanto necessario alle scuole per analizzare la propria posizione e stilare correttamente una graduatoria interna delle MAD ricevute.

La domanda di Messa a disposizione quindi deve esplicitamente contenere

  • Informazioni personali e recapiti
  • Titoli di studio (titoli di accesso alle classi di concorso per le quali ci si vuole candidare ed anche altri titoli di studio, culturali e professionali)
  • Titoli di servizio corredati da date, luoghi e punteggio maturato
  • Titoli di preferenza
  • Ruoli e classi di concorso per cui desideri candidarti

Compila subito la tua domanda con MAD Online®

Invia la messa a disposizione con MAD Online®

La modalità di candidatura più efficace è sicuramente la consegna brevi manu, ma dati i limiti oggettivi che questa comporta (numero limitato di scuole facilmente raggiungibili), è consigliato l’invio tramite PEC: avente validità di raccomandata con ricevuta di ritorno, garantisce l’effettiva ricezione della candidatura da parte delle scuole.

Se vuoi candidarti massivamente nelle scuole italiane, prova ora il servizio MAD Online®.

Con pochi e semplici passaggi redigi il tuo cv su misura per le scuole e contatti tutte le scuole di Italia di tuo interesse.

Se non disponi di una PEC, potrai utilizzarne una tecnica della piattaforma e per le scuole che non accettano più le candidature tramite canali tradizionali, MAD Online® compilerà in automatico per te i moduli di Argo e Nuvola degli istituti delle province di tuo interesse.

Non sei ancora iscritto alla nostra piattaforma, fallo subito e provala gratuitamente
Iscriviti a MAD Online®