fbpx

Messa a disposizione ATA, come inviare la MAD online

Messa a disposizione è la domanda necessaria per entrare a far parte del personale ATA. Se anche tu hai sempre sognato di lavorare nel mondo della scuola, presentando la domanda di messa a disposizione MAD ai dirigenti scolastici potresti trovare il lavoro nelle scuole di tutta Italia. Inviare la MAD può essere soluzione ideale per diventare personale ATA.
come si diventa personale ata

Come si diventa personale ATA amministrativo, tecnico e ausiliario?

Il personale ATA, in base alle mansioni svolte, è suddiviso in diversi profili professionali ai quali si accede con determinati requisiti:
Assistente Amministrativo
AA – Assistente Amministrativo, richiesto qualsiasi diploma di maturità che consente l’accesso agli studi universitari.
Assistente Tecnico
AT – Assistente Tecnico, richiesto qualsiasi diploma di maturità che consente l’accesso agli studi universitari corrispondente alla specifica area professionale (per maggiori informazioni).
Cuoco
CO – CUOCO, richiesto Diploma di qualifica professionale di Operatore dei servizi di ristorazione, settore cucina.
Infermiere
IF – Infermiere, richiesta Laurea in scienze infermieristiche o altro titolo ritenuto valido dalla vigente normativa per l’esercizio della professione di infermiere.
Guardarobiere
GA – Guardarobiere, richiesto Diploma di qualifica professionale di Operatore della moda.
Collaboratore Scolastico
CS – Collaboratore Scolastico: è richiesto diploma di qualifica triennale rilasciato da un istituto professionale, diploma di maestro d’arte, diploma di scuola magistrale per l’infanzia, qualsiasi diploma di maturità, attestati e/o diplomi di qualifica professionale, entrambi di durata triennale, rilasciati o riconosciuti dalle Regioni.
Ti ricordiamo che per consultare le tabelle ministeriali, puoi utilizzare il portale classidiconcorso.com che ti permette di verificare le cdc per le quali puoi candidarti con i tuoi titoli ed anche per ogni cdc quali titoli sono necessari.

Iscriviti a MAD Online®

Come inviare la MAD online? Prova ora il servizio MAD Online®

Ti ricordiamo che puoi candidarti e inviare la domanda MAD personale ATA anche se non hai ancora il pieno titolo di accesso: se vuoi candidarti massivamente nelle scuole statali italiane, prova ora il servizio MAD Online®.
Con pochi e semplici passaggi redigi il tuo cv su misura per le scuole e contatti tutte le scuole di Italia di tuo interesse.
Se non disponi di una PEC, potrai utilizzarne una tecnica della piattaforma e per le scuole che non accettano più le candidature tramite canali tradizionali, MAD Online® compilerà in automatico per te i moduli di Argo e Nuvola degli istituti delle province di tuo interesse.

Non sei ancora iscritto alla nostra piattaforma, fallo subito e provala gratuitamente
Iscriviti a MAD Online®