fbpx

Messa a disposizione e 24 CFU: non sono necessari per l’invio della mad

Messa a disposizione e 24 CFU: non sono necessari per l’invio della domanda

La domanda di messa a disposizione (MAD), è una candidatura spontanea informale con la quale ci si propone di ottenere un incarico nel mondo della scuola come supplenti di personale docente e personale ATA. In quanto pura dichiarazione di disponibilità non disciplinata dalla legge, non richiede particolari requisiti di redazione e di invio.

 

puoi inviare la mad senza i 24 cfu

Per inviare la messa a disposizione sono necessari i 24 Crediti Formativi Universitari ?

La risposta è NO. È possibile quindi candidarsi anche senza conseguimento dei 24 Crediti Universitari nelle discipline antropo-psico pedagogiche e nelle metodologie e tecnologie didattiche. Questi CFU, infatti, sono esami universitari che sono richiesti come requisito di accesso per partecipare ai Concorsi Scuola per medie e superiori per coloro che non hanno maturato 3 anni di servizio nelle scuole e che si candidano come docente per ruoli docente non ITP.

Se li hai conseguiti, tuttavia, ti consigliamo di indicarli chiaramente nella candidatura in modo da permettere al Dirigenti scolastici delle scuole che contatterai di avere un quadro completo della tua candidatura.

Compila subito la tua domanda con MAD Online®

Messa a disposizione: candidati con MAD Online per l’anno scolastico 2021/2022

Se vuoi candidarti massivamente nelle scuole italiane, prova ora il servizio MAD Online®.

Con pochi e semplici passaggi redigi il tuo cv su misura per le scuole e contatti tutte le scuole di Italia di tuo interesse.

Se non disponi di una PEC, potrai utilizzarne una tecnica della piattaforma e per gli istituti scolastici che non accettano più le candidature tramite canali tradizionali, MAD Online® compilerà in automatico per te i moduli di Argo e Nuvola degli istituti delle province di tuo interesse. Non sei ancora iscritto alla nostra piattaforma, fallo subito e provala gratuitamente

Iscriviti a MAD Online®

Sei un aspirante docente? Consulta i Titoli di studio con le rispettive classi di concorso a cui puoi accedere. Elenco titoli di studio