Terza procedura di stabilizzazione personale ATA ex LSU: domande entro il 10 novembre

Al via la terza procedura per la stabilizzazione del personale ATA ex LSU. E’ stato pubblicato sul portale inPA il bando di concorso relativo alla procedura nazionale volta all’assunzione del personale ex LSU e Appalti storici sui 590 posti disponibili in tutta Italia.

La procedura è riservata ai lavoratori ex Lsu che hanno svolto almeno 5 anni di servizio nelle scuole pubbliche statali e che hanno presentato domanda di partecipazione alla terza fase assunzionale entro l’8 settembre 2023.

Le istanze per entrare in graduatoria devono essere presentate entro le ore 14.00 del 10 novembre 2023.

[rsnippet id=”4″ name=”AdSense Centro Articolo”]

Stabilizzazione del personale ATA ex LSU

Al via la terza procedura finalizzata all’assunzione a tempo indeterminato per i 590 posti rimasti vacanti dopo l’effettuazione delle due precedenti procedure; le assunzioni avverranno attingendo dalla graduatoria nazionale nella quale i candidati saranno inseriti e graduati in base al proprio punteggio.

Tutte le indicazioni relative alla procedura di stabilizzazione sono contenute nel Decreto Dipartimentale n.2163 del 30 ottobre 2023 .

Ricordiamo che la procedura è riservata ai lavoratori ex Lsu che hanno svolto almeno 5 anni di servizio nelle scuole pubbliche statali e che hanno presentato domanda di partecipazione alla terza fase assunzionale entro l’8 settembre 2023.

Potrà partecipare alla procedura:

  • il personale che non ha potuto prendere parte alla II procedura per assenza di posti a livello provinciale e che, per tale motivo, ha presentato la domanda di inserimento nelle graduatorie provinciali ai sensi del decreto n.1391 dell’11 agosto 2023;
  • il personale che, pur avendo partecipato alla II procedura, non è stato destinatario di una proposta di assunzione in ruolo nel profilo professionale di collaboratore scolastico ed è rimasto, di conseguenza, in sovrannumero nella graduatoria provinciale per carenza di posti disponibili.

Le operazioni di assunzione a tempo indeterminato del personale dovranno essere tassativamente concluse dagli uffici territoriali entro e non oltre il 1° dicembre.

Come presentare la domanda

Le domande per entrare in graduatoria devono essere presentate, in modalità telematica sul portale inPA, dal 31 ottobre 2023 alle ore 14.00 del 10 novembre 2023.

Per presentare l’istanza occorre essere in possesso delle credenziali SPID o CIE.

Nella domanda gli aspiranti devono indicare, in ordine prioritario, la provincia o le province richieste nonché, per ognuna di esse, la preferenza per la tipologia di posto, se a tempo pieno o se a tempo parziale.
Alla domanda va allegata una copia fotostatica di un documento di identità del candidato in corso di validità e del codice fiscale.

 

Ti piacerebbe lavorare a scuola? Invia la tua domanda di messa a disposizione!

Questo articolo è stato pubblicato in Senza categoria . Bookmark permalink .