Come utilizzare la Messa A Disposizione per lavorare a scuola

La messa a disposizione è uno strumento che può essere utilizzato non solo all’inizio dell’anno scolastico, ma anche nei mesi successivi: un metodo che ha permesso a tanti di realizzare il loro desiderio, lavorare a scuola.

Come usare la MAD

Puoi candidarti in tutte le scuole d’Italia e tutte le scuole italiane all’estero inviando la tua MAD, la domanda di messa a disposizione con cui puoi farti conoscere da tutti gli istituti di tuo interesse: solo così potrai essere certo di averle provate tutte e potrai sperare di trovare la scuola che stava aspettando proprio te.

Il portale MAD Online ti aiuta in questo e ti permette di generare ed inviare candidature in tutte le 50.000 scuole statali d’Italia, le oltre 10.000 paritarie ed anche le scuole italiane all’estero.

La MAD è uno strumento indispensabile per chi, come te, ha voglia di lavorare a scuola e per tutte quelle scuole che non riescono a coprire tutti i posti. Se non l’hai ancora fatto, affrettati: in questo periodo sono tante le scuole che cercano di coprire malattie, aspettative e ferie.

Una piattaforma semplice, sicura e trasparente

MAD Online è la pima piattaforma tutta italiana, la più affidabile, economica e sicura che ti permetterà di non lasciare nulla di intentato. Potrai infatti, con poche decine di €uro, inviare domande in tutte le scuole in cui hai titolo per lavorare, senza limiti di province.

L’abbonamento

Con il solo abbonamento che varia da 15 a massimo 30 €, MAD Online genererà per te illimitate MAD personalizzate ad hoc per ogni scuola d’Italia, e, se vorrai, potrai usufruire anche del servizio di invio singolo gratuito, sempre con pec direttamente dalla piattaforma, potendo quindi inviare, tramite il tuo indirizzo di posta elettronica certificata, tutte le MAD generate.

L’invio con pec

Segno che contraddistingue Scuola Web Italia srl, la società che ha ideato e implementato questo sistema, è l’invio delle domande solo tramite pec dell’utente. Sarà il tuo fornitore pec che ti darà garanzia dell’effettiva riuscita dell’invio effettuato dalla piattaforma, facendoti pervenire nella casella di posta in arrivo le ricevute di consegna e accettazione, aventi valenza di raccomandata a/r.

L’invio multiplo

Oltre al semplice invio di pec singole, la start-up ha inoltre pensato un procedimento di invio multiplo automatico per chi ha voglia di risparmiare tempo e vuole, con pochi click, inviare decine di MAD contattando, in un sol colpo, diverse scuole: potrai scegliere, tra tutte le soluzioni proposte da MAD Online il pacchetto che più si avvicina alle tue esigenze e alle tue tasche.

 

Che tu sia un docente o aspirante tale, che tu faccia parte del personale ATA o aspiri ad entrare in questo mondo, invia la tua candidatura in tutte le scuole d’Italia e ottimizza le probabilità di lavorare. E se hai dubbi sull’uso della piattaforma o domande sull’intricato mondo della scuola, contatta lo staff di Scuola Web Italia sui social, sulla chat online per assistenza in tempo reale o tramite mail e telefono: un team specializzato ti aiuterà e renderà la tua esperienza sul sito quanto più possibile confortevole e semplice.

Iscriviti gratuitamente su MAD Online e genera le tue prime 10 domande, senza impegno e senza oneri. Prova subito!