MAD E CORSI DI RECUPERO ESTIVI

C’è ancora possibilità di essere convocati per una supplenza anche se siamo ormai al termine dell’anno scolastico?

Certamente! Ottenere un incarico, seppur di pochi giorni, fino al termine delle lezioni a giugno è possibile.
Un’altra importantissima occasione per ottenere una supplenza grazie alla messa a disposizione, è data dall’avvio dei corsi di recupero estivi che le scuole superiori di secondo grado attivano in un periodo a scelta, che va dal termine dell’anno scolastico a fine agosto. Gli istituti scolastici superiori della scuola secondaria di secondo grado, hanno l’obbligo di sostenere tutti gli alunni che non hanno raggiunto la sufficienza in alcune materie e che, quindi, rimangono con il giudizio sospeso.

Secondo il D.M. 80 del 3 ottobre 2007 tali corsi di recupero fanno parte del piano dell’offerta formativa di ogni istituto e quindi il collegio dei docenti è tenuto ad organizzare i suddetti corsi in vista della verifica di recupero, che si tiene in un intervallo di tempo scelto dalla singola scuola, prima dell’avvio del nuovo anno scolastico.

Gli insegnanti di ruolo, non essendo obbligati a svolgere i corsi di recupero, spesso scelgono di rinunciarvi per usufruire pienamente delle ferie estive; per questo le segreterie si vedono costrette ad attingere alle MAD per ricercare docenti disponibili.
Questa vantaggiosa opportunità prevede per coloro che sono chiamati sia un riscontro economico (la paga ammonta circa a 50,00 euro lordi l’ora), sia la possibilità di aumentare punteggio.

Il servizio MAD Online offre gratuitamente l’invio delle domande di messa a disposizione, sia per le normali supplenze per quest’ultimo mese dell’anno scolastico, sia per candidarsi come docente per i prossimi corsi di recupero estivi. Basta sottoscriversi alla piattaforma con la seguente promozione in corso che regala l’abbonamento per quest’ultimo periodo dell’anno scolastico a tutti gli utenti che si abbonano al servizio fino al 31 maggio 2020.

Aumenta le tue probabilità di lavorare a scuola scegliendo i servizi di Scuola Web Italia:
www.messa-disposizione.itwww.classidiconcorso.comwww.lavorareascuola.itwww.graduatoriemad.ithttps://www.facebook.com/groups/graduatoriedocenti/www.graduatoriedocenti.ithttps://www.facebook.com/groups/MADScuolaWebItalia/